Come fare un duplicato delle chiavi

Come fare un duplicato delle chiavi

La fretta, i pensieri, la noncuranza… ai giorni d’oggi capita a ognuno di noi, e molto più spesso di quanto si pensi, di smarrire le chiavi della propria auto, della moto, di casa, del cancello o di qualsiasi altro apparecchio o dispositivo elettronico o meccanico.

La tecnologia raggiunta dal settore della sicurezza prevede che al suo interno le chiavi moderne installino complicati, e a volte costosi, chip elettronici di ultima generazione che rendono spesso molto difficoltosa la pratica di duplicazione.

Copiare le proprie chiavi

Grazie all’arte e alla tecnologia della duplicazione delle chiavi avrete tutti oggi la possibilità di ottenere una copia del tutto analoga dell’originale nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda il settore automobilistico in particolare, quasi la totalità dei mezzi in circolazione oggi sulle nostre strade sono collegati a chiavi codificate in modo personalizzato per permettere una rapida comunicazione di dati in totale sicurezza.

Ma questo non significa ad esempio che la solida e apprezzata chiave metallica opportunamente associata alla specifica serratura sia stata pensionata: al contrario è ancora largamente utilizzata soprattutto per proteggere tutti quei beni che definiamo “immobili“.

Come vedremo la duplicazione delle chiavi può essere effettuata senza particolari problemi per ogni tipo di supporto, meccanico o elettronico, differenziandosi principalmente per quanto riguarda i costi e i tempi di realizzazione.

Duplicati delle chiavi dell'auto

Se è evidente che il prezzo di un supporto che monta al suo interno un complesso microchip sarà superiore della sua controparte ferrosa, dal punto di vista dei tempi la copia di una componente tecnologia potrebbe a volte richiedere alcuni permessi speciali, e di conseguenza un paio di giorni in più per la sua completa realizzazione.

Contattaci gratuitamente

Close Menu
Chiama ora